Storia aziendale
"KARCHER DESIGN è un’azienda familiare che dal 1991 opera nel mercato del design per porte, serramenti e accessori. Dopo la creazione del marchio e l’ampliamento di assortimento ed uffici, il passo verso l’esportazione in tutta Europa è stato breve. Inoltre, per consentire la vendita anche sul territorio americano, nel 2015 venne fondata KARCHER DESIGN NA LLC con sede a Seattle (USA).
Nel 2016 KARCHER DESIGN ha celebrato il suo venticinquesimo anniversario. Un traguardo segnato da notevole successo di mercato, diversi riconoscimenti e tanta voglia di crescere ancora, dentro e fuori i confini Europei.
Alla fine del 2018 la gestione dell’azienda viene completamente affidata ai figli Jan e Isabel Karcher che ancora oggi conducono con passione la KARCHER DESIGN verso nuovi ambiziosi traguardi.
Karcher GmbH è stata fondata il 2 Aprile 1991. È con orgoglio che guardiamo i tre decenni trascorsi ed i risultati attualmente raggiunti.
Il design essenziale è ormai la richiesta più frequente quando si parla di arredamento contemporaneo. Proprio per questo KARCHER DESIGN ha creato una nuova linea minimal che rappresenti perfettamente la tendenza del momento: mini rosette e maniglie essenziali, questa è la collezione Mission Invisible.
Una novità per la collezione Black Edition: il Grigio Titano colpisce per la sua superficie opaca e il suo colore avvolgente. Se ad illuminarlo è una luce fredda, la tonalità emette riflessi caldi. La perfetta soluzione per chi desidera un contrasto non troppo impattante o un tocco di avanguardia stilistica.
Dopo tanti anni passati alla direzione dell’azienda, e raggiunta l'età di pensionamento, Irmgard Karcher lascia il timone ai due figli Jan ed Isabel Karcher.
Ulrich Karcher si ritira come direttore al compimento dei 65 anni e passa la gestione ai suoi figli Jan e Isabel Karcher. Segue l'azienda per altri 3 anni come consigliere. Nello stesso anno cominciano nuovi processi di ristrutturazione interna e introduzioni di nuove regole per la logistica del magazzino
Costruzione del reparto uffici amministrativi e del reparto produzione.