La Tour Alto

Paris

ulteriori informazioni

IF Architects & SRA Architects

Fotografo
Jared Chulski

Torna indietro

"SMART building" - probabilmente il termine più appropriato per descrivere il grattacielo "La Tour Alto" nel quartiere parigino „La Défense", fu completato nel 2020. Un capolavoro architettonico e tecnologico alto 160 metri con 38 piani e una superficie di circa 52.000 m² adorna il quartiere parigino ed è un esempio nel campo della "costruzione sostenibile".

L'obiettivo del gruppo di costruzione Permasteelisa, in collaborazione con IF Architects e SRA Architects, era quello di costruire un grattacielo con una tecnologia di alta qualità che si fondesse al meglio con l'ambiente circostante e combinasse la sostenibilità con l'estetica e la funzionalità.

Anche se non è la torre più alta nelle vicinanze, è la più affascinante, distinguendosi fortemente dalle altre strutture per la sua forma, geometria e design generale.

Quando si guarda per la prima volta l'edificio, si nota immediatamente che la torre guadagna spazio man mano che si alza. Il piano terra ha una superficie di 600 m², mentre l'ultimo piano ha una superficie di 1800 m². I piani superiori sono quindi piú grandi rispetto a quelli sottostanti.

Grazie all’uso di tecnologie altamente efficienti, come la doppia facciata isolante, la Tour Alto ha ottenuto il “WiredScore Platinum.

La doppia facciata isolata installata nella torre, composta da un totale di 3700 unità, permette di aspirare l'aria all'interno e di gettarla nuovamente all’esterno attraverso di essa. In questo modo l’edificio non necessita di un sistema di aria condizionata per far circolare l’aria.

L’interno è altrettanto moderno. Sono presenti uffici, aree benessere e fitness e una grande varietà di ristoranti e servizi catering.

L'armonioso quadro generale di design neutro e di modernità è curato fino all'ultimo dettaglio. La maniglia Rhodos ER28, bestseller di Karcher Design, continua questo quadro generale grazie al suo design opaco e semplice in inox, fondendosi così con le porte di "La Tour Alto". L'uso della maniglia Rhodos ER28 in inox sulla nostra resistente rosetta tripartita arrotonda armoniosamente l'interno della torre. Il design semplice e classico della maniglia categoria d'uso 3 si adatta all'ambiente moderno con le sue forme rotonde e completa il design degli interni.

DESIGNS OF STAINLESS STEEL

Karcher Design internazionale

Indirizzo

Karcher GmbH Design-Beschläge

Raiffeisenstraße 32
D-74906 Bad Rappenau

Tel: +49 7264-9164-0

Copyright 2024 Karcher Design. All Rights Reserved.

Visitaci su

Impostazioni sulla privacy

You are using an outdated browser. The website may not be displayed correctly. Close