Rainville Appartements

Rainville Appartements
Elbchaussee 23
Hamburg-Ottensen

web: www.hamburgteam.com/projekte/rainville-appartements/
Fotografo
Cordelia Ewerth

Torna indietro

l nome della strada Rainvilleterrasse ricorda ancora una meta escursionistica e un punto di incontro sociale del 18 ° secolo, fondato da César Lubin Claude Rainville.

Elbchaussee 23, un complesso residenziale ad Amburgo-Ottensen, si estende con una splendida vista sull'Elba e sul Heine Park di circa 14 ettari. I disegni provengono dallo studio di architettura parigino Michel Kagan Architecture & Associés.

L'edificio a forma di L si adattava armoniosamente nel suo quartiere "Libertà tra vincoli", è cosí che gli architetti descrivono il passaggio dal trambusto urbano al verde idilliaco. Il complesso residenziale collega così cultura e natura tra loro attraverso soluzioni architettoniche complesse.

Attraverso le facciate in vetro si crea uniformità e le stanze sono inondate di luce sufficiente, ciononostante si continua a soddisfare lo scopo di privacy. Questo crea una connessione unica con la natura circostante in tutti gli appartamenti.

I 27 condomini sono distribuiti su una superficie totale di 3.600 m². L'esclusività della posizione unica si riflette anche negli interni. All'interno dei condomini si trovano attrezzature di alta qualità come riscaldamento a pavimento, vetri in alluminio con isolamento a 3 vetri, attrezzature sanitarie di "Bette" e "Dornbracht", nonché privacy e protezione solare.Inoltre tutti gli appartamenti sono stati dotati di cavi multimediali da "Homeway". Ciò consente il collegamento in rete di tutti i dispositivi tecnici con molteplici funzioni. Anche nella scegli di accessori per porte é stata attribuita grande importanza a design, qualitá e modernitá.Sulle porte si trova la maniglia Seattle EPL46Q in inox opaco su rosetta Plan Design di KARCHER DESIGN. La rosetta piatta da 3 mm è sinonimo di minimalismo e si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente moderno. L'assemblaggio è anche sinonimo di qualità, semplice. La piastra di montaggio in inox è avvitata alla porta, quindi la robusta rosetta a clip monoblocco deve essere solo agganciata.I pioli integrati sulla piastra di montaggio garantiscono una maggiore stabilità. Con le sue forme semplici e geometriche, la maniglia si adatta perfettamente alla nobile eleganza degli interni.

Attraverso molti elementi di alta qualità, cosí come l'architettura e la posizione uniche, gli architetti Michel Kagan Architecture & Associés insieme agli ingegneri Höhler & Partner Hamburg sono stati in grado di creare spazi abitativi che ispirano.

DESIGNS OF STAINLESS STEEL

Karcher Design internazionale

Indirizzo

Karcher GmbH Design-Beschläge

Raiffeisenstraße 32
D-74906 Bad Rappenau

Tel: +49 7264-9164-0

Copyright 2024 Karcher Design. All Rights Reserved.

Visitaci su

Impostazioni sulla privacy

You are using an outdated browser. The website may not be displayed correctly. Close