30 anni Karcher

ANNIVERSARIO AZIENDALE KARCHER DESIGN

Karcher GmbH è stata fondata il 2 Aprile 1991. È con orgoglio che guardiamo i tre decenni trascorsi ed i risultati attualmente raggiunti.

Karcher Design si presenta per la prima volta 30 anni fa, esponendo alla fiera del settore ferramenta a Colonia. In quel periodo le maniglie con finitura ottone erano molto di moda. Grazie al bestseller Lignano, Karcher design fu in grado di ritagliarsi una posizione significativa nel mercato europeo.

Le continue evoluzioni, spingono l’azienda ad investire in modelli in finitura inox, soppiantando l’ottone sempre meno richiesto. Oltre alla classica superficie in acciaio, Karcher Design ha creato una nuova tendenza ovvero “Black Edition”. Le tre varianti Bronzo Antico, Grigio Titanio e Nero Cosmo, presentano una superficie, quasi vellutata al tatto. Inoltre, la finitura Nero Cosmo è diventato un trendsetter, essendo stato premiato più volte con l’internazionale Red Dot Award.

Karcher Design è comunque in continuo sviluppo. Non solo ha creato nuove tecniche di chiusura e montaggio, ma progetta maniglie orientate al più alto Design, introducendo un meccanismo di chiusura innovativo, per porte interne con la serratura KD Comfort.
L’incremento delle referenze, va di pari passo con l’ampliamento dei magazzini, la logistica e la formazione e l’assunzione di personale qualificato. Nella sede principale di Bad Rappenau, il magazzino viene ingrandito e costruiti nuovi uffici.

Coni il suo team di vendita multilingue, l’azienda è stata in grado di strutturarsi anche all’estero ed avere una posizione significativa nel mercato della Francia, Gran Bretagna, Austria. Nel 2015, inoltre, è stata fondata la filiale, Karcher Design N.A. LLC a Seattle, negli Stati Uniti, al fine di fornire un supporto professionale ai clienti oltreoceano.

Un’azienda di respiro internazionale, ha anche una grande responsabilità nei confronti dell’ambiente. Karcher Design lo protegge e lo rispetta con soluzioni innovative. Ad esempio, nella sede principale di Bad Rappenau è stato istallato un impianto solare, in grado di alimentare l’intero edificio ed i veicoli elettrici aziendali. La consapevolezza dell’attuale situazione ambientale e lo stato dei nostri oceani, spinge Karcher Design a progettare imballaggi senza plastica e con materiali esclusivamente riciclabili.

Con grande passione ed entusiasmo, Karcher Design persegue l’obiettivo di proteggere le persone e l’ambiente dando così un buon esempio.

Oggi, Karcher design si presenta come un’azienda moderna. Grazie a nuovi sistemi digitali di informazione sui prodotti e di elaborazione degli ordini, i clienti di tutta Europa possono essere supportati con competenza da un team qualificato in qualsiasi momento.

Oggi l’azienda di famiglia è gestita con successo da Isabel e Jan Karcher. Grazie all’esperienza, alla logistica di magazzino all’avanguardia, Karcher Design ha conquistato molti clienti e partner negli ultimi tre decenni e li ringrazia per la loro leale e preziosa collaborazione.

DESIGNS OF STAINLESS STEEL

Copyright 2021 Karcher Design. All Rights Reserved.

Visitaci su