Norme e qualitá

Norme e Qualitá

 

 

Attraverso lo sviluppo di prodotti, sia nel nostro studio che da noti designer, Karcher Design offre sempre un design innovativo abbinato a funzionalità e tecnologia di fissaggio unica. attraverso la collaborazione di progetti e sviluppi si riescono a creare soluzioni brevettabili e tecnicamente di alta qualità. Severe direttive così come anche monitoraggi interni del DIN/EN1906 su apparecchi di prova di PFB Rosenheims garantiscono continuamente alta qualità.

Nuovi modelli personalizzabili, vengono concepiti internamente e realizzati con stampanti 3D, rendendo veloci e fruibili le richieste dei nostri clienti.

 

 

DIN EN 1906

Questa NORMA EUROPEA definisce i requisiti e i metodi di collaudo per maniglie e guarniture di sicurezza per porte e finestre. I parametri prestazionali Considerati sono molteplici: durabilità, resistenza al fuoco, resistenza a corrosione, sicurezza (per sonale), sicurezza (Contro effrazione). È stato inoltre introdotto un sistema che riunisce i prodotti in quattro diverse categorie d’utilizzo dove le maniglie KARCHERDESIGN coprono le ultime due. Tutti gli articoli KARCHERDESIGN raggiungono il terzo livello durante i test anti corrosivi (ISO 9227), ciò significa che dopo un’esposizione di 96 ore a nebbie saline il prodotto non mostra alcuna ruggine visibile.

 

Categoria d’utilizzo 3, sicurezza per sonale 0
  • Trazione = 800N; deformazione < 2 mm
  • Momento di torsione = 40Nm; deformazione < 5 mm
  • Cicli d’utilizzo = 200.000 cicli
  • Progettazione per uso frequente, resistenza ad utilizzi scorretti (edilizia pubblica)
} Tutte le guarniture standard su rosette tripartite, placche lunghe e strette, guarniture a cambio con pomoli.
KARCHER DESIGN GK3 0
Categoria d’utilizzo 4, sicurezza per sonale 1
  • Trazione = 2500N; deformazione < 2 mm
  • Momento di torsione = 60Nm; deformazione < 5 mm
  • Cicli d’utilizzo = 200.000 cicli
  • Montaggio su porte soventi soggette a danneggiamenti e violenza (stadi, caserme, disponibile su richiesta anche per altri tipi di edifici)
} Tutte le guarniture saldate tutt’intorno o massive su rosetta tripartita (con molla di ritorno o cuscinetto a sfera), rosette ovali per porte intelaiate, placche lunghe o strette, guarniture a cambio con pomoli.
KARCHER DESIGN GK4 1

 

Gli insiemi di sicurezza KARCHERDESIGN sono, in corrispondenza alle categorie d’utilizzo per maniglie standard, a loro volta raggrupate in 4 classi di sicurezza Contro effrazione. Sono disponibili sia il secondo grado che il quarto.

 

 

DIN EN 179

Questa norma definisce sia l’idoneità all’uso, sia i metodi di collaudo e i requisiti da soddisfare durante la progettazione di accessori per porte antipanico o uscite di emergenza. Questi ultimi in particolare devono, in determinate situazioni di emergenza, per mettere e facilitare l’evacuazione dell’edificio. La maniglia e la serratura devono sempre essere testate e certificate insieme, inoltre i dispositivi di chiusura su uscite d’emergenza e uscite antipanico devono essere muniti di marcatura CE. Gli articoli KARCHER DESIGN sono stati testati su serrature BKS. Controlli per iodici di sicurezza sono effettuati ogni sei mesi.

 

 

DIN 18273

La norma DIN 18273 è valida per gli insiemi che dovranno poi essere applicati su porte tagliafuoco e su porte antifumo. Durante l’omologazione, essa verifica che i materiali utilizzati e la costruzione degli stessi siano tali per cui, Con un montaggio corretto e un uso Conforme alle istruzioni, l’efficacia della funzione antincendio non venga pregiudicata. Tutte le maniglie KARCHER DESIGN sono certificate DIN 18273 dall’ente di Controllo MPA Con sede a Dortmund super ando test di sicurezza severi e sono inoltre soggette ogni anno ad accertamenti regolari.

DESIGNS OF STAINLESS STEEL

Copyright 2020 Karcher Design. All Rights Reserved.

Visitaci su

Lista desideri (0)